Citazione:
Originalmente inviato da alespin_2000 allora prima di tutto grazie dell'attenzione
vorrei un progetto abbastanza facile da costruire e da far volare |
Olympic Gladiator, lo trovi come balsa-kit un po dappertutto online (
per esempio qui)
Inoltre c'è chi ha pubblicato l'intera
procedura passo-passo della costruzione
E chi come me ha messo un po' di
foto della propria costruzione Citazione:
Originalmente inviato da alespin_2000 per il motore pensavo di piu ad un elettrico,perche vedendo i prezzi di quelli a scoppio, |
Fai i conti per benino, cerca e informati bene, vedrai che i costi sono simili se non a favore dello scoppio.
Un motore a scoppio, per esempio un OS40LA (adatto per "tirare su" parecchi modelli fino a 1.5m di Aa) non costa una follia, poi hai bisogno di un'accendi candela, un guantone (o ditone in gomma) per avviarlo a mano, e la miscela. A questo punto voli finchè ne hai, in una giornata di voli ne fai a decine.
Con l'elettrico invece, per "tirare su" un modello di 1.5m di Aa (dato che sei neofita, é l'apertura alare minima di un trainer il quale più é grande e più é facile da tenere in volo) la spesa per il motore sarà importante se brushless, molto meno se a spazzole. Poi, cosa non indifferente, la spesa maggiore saranno le batterie e il caricabatteria.
Inoltre la spesa aumenterà proporzionalmente da quanti pacchi batteria avrai e da che tipo (Lipo o NiMh) ... e sicuramente non potrai averne uno solo, visto che ci voleresti una volta.
Citazione:
Originalmente inviato da alespin_2000 il materiale preferirei usare la balsa per un fatto estetico e di soddisfazione! |
Ti quoto al 101%
Citazione:
Originalmente inviato da alespin_2000 caio |
tizio
ciao
Ruggero"