Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Ciao,
non so se è il tuo caso ma le batterie ai polimeri di litio soffrono molto le basse temperature.
Quando sono fredde aumentano di parecchio la resistenza interna ed erogano effettivamente meno corrente del normale.
Non è tanto l'ambiente che le influenza quanto l'effettiva temperatura delle stesse.
Tenendole al caldo, con apposite borse termiche (se sono batterie grandi) o solamente tenendole in tasca (se di dimensioni minori) si riesce ad ovviare a questo inconveniente.
Per Rug:
La tensione finale non è un paramento valido per valutare il rendimento di una lipo a differenti temperature. Piuttosto bisogna vedere di quanto mAh si sono scaricate nelle differenti condizioni. |
il voltaggio residuo era solo un riferimento per dire che con molta probabilità non le ho scaricate del tutto
una batteria che non va il motore e il regolatore la digeriscono male, l'elicottero cala dopo neppure due minuti, ed è da buttare