Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 12, 20:28   #1 (permalink)  Top
77felix
User

Data registr.: 30-05-2007
Red face Batteria Li: domande varie

Ciao a tutti,
in attesa che le rigide temperature si attenuino ho bisogno di chiarirmi un po' le idee.
Qualche tempo fa ho avuto una brutta esperienza con il mio Shuang MA 9104 (problemi di improvvisa perdita di potenza e controllo). Tra i vari praticolari per il ripristino avevo ordinato anche un pacco batteria originale (solo dopo avevo chiesto lumi su questo forum sul fatto che il problema poteva stare nell pacco batteria e qualcuno addirittura consigliava di provare a cambiare anche C.
Ho misurato la tensione ai capi del nuovo pacco (non ancora messo sotto carica) e risultava 7,66V (ci sta che il mio voltmetro dia i numeri!), mentre il vecchio pacco parzialmente scarico dava 7,2V.
Il pacco nuovo lo devo mettere sotto carica prima di uscire in volo oppure lo posso usare già così?
Come posso fare a capire se il mio vecchio pacco è andato?
Come posso fare a verificare che invece non sia il caricabatterie (fornito con il modello) sia malfunzionante?
Esco nuovamente in volo e vedo che succede?
La Temperatura Ambiente è così importante? (quando mi si manifestò il problema effettivamente la T era inferiore ai 10°C!)

Come capire quando il pacco è scarico ed è meglio non andare oltre? Mi porto appresso il voltmetro e verifico che la batteria non vada sotto un certo valore X...quale?

Inoltre, sapete darmi info sul pacco originale? La sigla cita: Fe 123 7,4V 1300mAh 0110503-06

Grazie a tutti per le info che mi darete e per la pazienza nel rispondere.
77felix
77felix non è collegato   Rispondi citando