Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 12, 17:44   #1 (permalink)  Top
macpag
User

Data registr.: 19-08-2008
Consiglio per una Multiplex Cockpit SX

Ciao a tutti,

dopo una brevissima esperienza con alianti&co mi sto avvicinando al mondo degli elicotteri piano-piano, passo-passo.

Seguendo i consigli dell'apposito forum inizierò con un micro coassiale "da casa" in attesa di familiarizzare con le macchine volanti e passare, magari, a qualcosa di più "robusto". Tra i consigli ricevuti v'è quello di usare un simulatore e sto cercando qualcosa che funzioni anche su Mac (uno l'ho trovato e uno lo proverò in emulazione).

Per il simulatore, e per il futuro, mi serve un trasmittente da collegare al computer (così ho capito). Dalla precedente esperienza (quello che è mancato è proprio l'approccio con simulatore) ho ereditato una radio Multiplex Cockpit sx 40MhZ che da tre anni aspetta solo di essere utilizzata. Le mi domande:

1) leggo (ho letto parecchi messaggi) che sarebbe opportuno e poco costoso (quanto?) mandarla in assistenza per una revisione: come si fa, a chi ci si rivolge?

2) la radio è, appunto, 40Mhz mentre - sempre da quel che leggo - adesso si viaggia a 2.4 Ghz. Gli stessi modelli che mi interessano per la futura progressione tra gli elicotteri, saranno preassemblati con ricevente a 2.4 Mhz (se potessi usare la mia risparmierei sulle trasmittenti). So che è possibile l'aggiornamento ma che cosa mi servirebbe e ne varrebbe la spesa?

3) Potrei certo cambiare i ricevitori ma sarà semplice (gli elicotteri saranno, almeno all'inizio, piccoli) e ne varrà la pena dato che vedo in vendita radio a un centinaio di €uro?

4) Nel caso mi tenessi buona quella che ho, magari aggiornandola, che cavo mi servirebbe per collegarla al Mac. Ho visto in rete degli adattatori che finiscono in un jack femmina e sono specifici per ogni radio: e da là in poi?

Scusate le domande da niubbo totale ma, pur avendo "ravanato" in rete non sono venuto a capo di nulla... Francamente mi dispiacerebbe perdere la mia radio che avrà volato si e non un paio d'ore.

Ciao e grazie, Paolo

P.S. forse conviene vendere tutto a chi saprebbe utilizzarla e apprezzarla e prendere una radio tipo la Synergy che vedo apprezzata? Ma poi quest'ultima si interfaccerebbe con i ricevitori che, leggo, sono compatibili con le Spectrum?
macpag non è collegato   Rispondi citando