Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 06, 01:34   #82 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Questo potrà anche essere vero (o falso), ma è off-topic. Ciò su cui si polemizza qui è che la federazione non abbia ancora dato notizia dei piazzamenti italiani ai mondiali F3J (topic del thread). !
faccio un piccolo riassunto della situazione
la conquista del secondo posto a squadre e' avvenuta venerdi pomeriggio, il 4 agosto
ho informato Peracchi della cosa nel tardo pomeriggio
gli avevo gia' parlato un paio di giorni prima per aggiornarlo sull'andamento

al ritorno a casa, il 7 agosto, ho mandato una sintetica e-mail all'ufficio sportivo dell'AeCI (perche' noi gareggiamo a nome dell'Aero Club e non a nome della FIAM) ed alla segreteria e presidenza FIAM (non ho ricevuto replay da nesuno...)

circa una decina di giorni dopo, venerdi scorso, il 18, ho inviato alla FIAM (segreteria ed al Web Master sig Silva) un resoconto della spedizione (un paio di paginette in word, ed alcune foto)

di solito quando mando materiale alla FIAM viene pubblicato nel giro di un giorno o due .... ma siamo ad agosto ... e la Fiam e' chiusa tutto il mese

qualcuno dice : sono stati pubblicati alcuni aggiornamenti in data 18 agosto
ma bisognerebbe anche capire chi ha accesso all'aggiornamento delle pagine web
a naso posso ipotizzare : la segreteria, il presidente, il web master. se tutti e tre sono assenti, non credo possa farlo nessun'altro
se il web master, un giorno che era ha casa, ha pubblicato un aggiornamento al calendario, ...ma non sapeva della nostra medaglia ...non e' neanche colpa sua
fra le altre cose dal punto di vista informatico il sito non pare di tipo molto avanzato... e' un po' pasticciato, non c'e' un preciso ordine nelle cose
dunque si intuisce che sia gestito/aggiornato magari da persone non proprio addentro nella materia, .. o magari ci sono 2/3 persone che ogni tanto aggiungono delle cose ma non c'e' nessuno che le coordina per cercare di darne un aspetto piu' gradevole e facile alla lettura

fra l'altro una notizia come questa, e cioe' una medaglia conquistata dagli junior, e' senza dubbio un grosso punto a favore di Peracchi
si potranno criticare molte cose di Peracchi ma il fatto che faccia una "politica" particolare rivolta ai giovani e' sicuramente apprezzabile enoto da tempo
nei nostri confronti (parlo di team F3J) c'e' sempre stato un occhio di riguardo perche' da 4 anni portiamo avanti una squadra junior
questo occhio di riguardo si concretizza in uno stanziamento di fondi (i risicati fondi che l'Aeci destina all'aeromodellismo) superiore rispetto alle altre squadre che di giovani non ne hanno
e non e' un segreto, visto che Peracchi lo ha menzionato piu' volte in vari comunicati : una parte dei fondi viene distribuita in parti uguali alle squadre delle varie categorie (che in genere servono per coprire quote di iscrizione, assicurazioni, piu' magari qualcos'altro di rimborso spese); un'altra parte viene assegnata a quelle categorie che hanno gli junior ed a quelle che nell'anno precedente hanno conquistato delle medaglie
parliamo comunque di cifre sempre molto ridotte che non arrivano mai a coprire i costi delle trasferte : la differenza e' ovviamente a carico dei piloti partecipanti
noi in questi ultimi due anni siamo stati fortunati : anche se eravamo in tanti (15/16 persone complessivamente nel team) siamo stati in nazioni dal costo di vita piuttosto basso (croazia e slovacchia)
lo scorso anno ne siamo usciti complessivamente abbastanza bene, cioe' la quota a carico di ogni pilota non e' stata eccessiva .... lo stesso spero di quest'anno

fra l'altro la nostra non e' stata l'unica medaglia d'argento conquistata dall'Italia in questa parte di stagione
dal sito di Dappo, sempre aggiornato (Aeromodellismo Sportivo) vedo che a giugno la squadra di F1E ha conquistato la medaglia d'argento in Romania
ed anche di questo mi pare di non aver visto traccia nel sito della Fiam
ma potrebbe essere anche una dimenticanza del caposquadra che non ha adeguatamante relazionato o pubblicizzato il risultato ottenuto

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando