Primi test per la motorizzazione brushless
Dunque, ho trovato i punti caldi dove prelevare il segnale dei convertitori.
Utilizzando l'XP-7A, il TheSteve ed un motorino AEO da 2 grammi, devo arrivare quasi al 20% di throttle per farlo partire, mentre a circa 12% si spegne.
I motori brushed partono quasi immediatamente e si spengono altrettanto vicini allo 0%.
Credo che proverò ad utilizzare i convertitori duali AEO, sperando che interpretino meglio il segnale in uscita dalla centralina. Inoltre questi convertitori, dovendo pilotare una coda mCP X, dovrebbero essere belli veloci, e ancora meglio, ne bastano due essendo a due canali.
Non credo proprio sia un grosso problema risolvere elettricamente la motorizzazione brushless.
Vedo uno scoglio maggiore nella realizzazione meccanica.
Rakonheli sta studiando il modello per realizzare i primi upgrades.
Quasi quasi gli scrivo per chiedergli dei portamotori in grado di ospitare degli outrunner da 3 grammi, che credo siano ben dimensionati per il quad. Motori come i C05M o l'HP05S mi sembrano un tantino eccessivi per il momento.
Non sarebbero da sottovalutare neanche gli inrunner di hobbyking, che sull'mCP X sono delle ciofeche, ma qui, essendocene 4, potrebbero andare bene.
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