Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 12, 16:26   #134 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Primi test per la motorizzazione brushless

Dunque, ho trovato i punti caldi dove prelevare il segnale dei convertitori.
Utilizzando l'XP-7A, il TheSteve ed un motorino AEO da 2 grammi, devo arrivare quasi al 20% di throttle per farlo partire, mentre a circa 12% si spegne.
I motori brushed partono quasi immediatamente e si spengono altrettanto vicini allo 0%.

Credo che proverò ad utilizzare i convertitori duali AEO, sperando che interpretino meglio il segnale in uscita dalla centralina. Inoltre questi convertitori, dovendo pilotare una coda mCP X, dovrebbero essere belli veloci, e ancora meglio, ne bastano due essendo a due canali.

Non credo proprio sia un grosso problema risolvere elettricamente la motorizzazione brushless.
Vedo uno scoglio maggiore nella realizzazione meccanica.

Rakonheli sta studiando il modello per realizzare i primi upgrades.
Quasi quasi gli scrivo per chiedergli dei portamotori in grado di ospitare degli outrunner da 3 grammi, che credo siano ben dimensionati per il quad. Motori come i C05M o l'HP05S mi sembrano un tantino eccessivi per il momento.
Non sarebbero da sottovalutare neanche gli inrunner di hobbyking, che sull'mCP X sono delle ciofeche, ma qui, essendocene 4, potrebbero andare bene.
liftbag non è collegato   Rispondi citando