Citazione:
Originalmente inviato da Ruggiolari Costruire in maniera raffazzonata un kit marutaka é per il mio punto di vista un eresia!
Se uno vuole costruire ci sono mille maniere differenti di iniziare.
Un progetto marutaka (o Royal, l'è stess), e chi ne ha visto qualcuno lo saprà sicuramente, é abbastanza complesso. Non vi sono foto passo passo come i modelli topflite o greatplanes, bisogna ponderare ogni montaggio con cognizione ed esperienza. E questa ce la si può fare montando anche un semplice trainer costruito da kit o da progetto (la rete é piena di bellissimi disegni per costruire modelli di tutti i tipi)
Poi c'è il fatto di costruire prima il modello per poi decidere in seguito quale motore montare, é molto rischioso. Un 2T rispetto ad un 4T ha ingombri e necessità differenti e su un kit dove le modifiche in corso d'opera sono all'ordine del giorno, fare un errore é facile ... rimediare poi sarà difficile se non impossibile. Non si tratta di un ARF che di "riffa o di raffa" é costruito e progettato per montare diverse tipologie di motori.
Io non sto scrivendo per denigrare o far polemica ... ma solo per rendere attento il "nostro" kruccifranco prima che sia troppo tardi, perdere l'entusiasmo e buttare un sacco di soldi.
Ciao
Ruggero" |
la mia voleva essere una battuta
così, tanto per sdrammatizzare e non intristirlo