Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 12, 09:27   #718 (permalink)  Top
Davsc
User
 
L'avatar di Davsc
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: prov. Milano
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao David, domanda: perchè avete scelto la versione flap solo a scendere? Così tanto per curiosità, io ci penserei, non che così non viri, però avere un'altra possibilità, io e altri usiamo i flap abbinati agli alettoni durante le virate e il risultato è ottimo, ho fatto le prove in volo usando solo gli alettoni, una sostanziale differenza non c'è, però ad es. nel tonneaux a scatti velocissimi, viene molto meglio con alettoni e flap, altra particolarità, se aiutate la virata con flap, dando meno corsa rispetto agli alettoni, si crea una sorta di svergolamento negativo all'estremità che può aiutare ad avere un modello gestibile anche a velocità ridicolmente basse Poi "fate vobis"

P-s io inclinerei il rivio del comando dei flap a 45° facendolo passare all'interno dell'ala per poi farlo uscire nella parte superiore ( Dorso) con squadretta relativa posta nel Dorso del Flap, operazione quasi d'obbligo avendoli incernierati sul ventre, facendo il comando di rivio sul ventre, ci sarebbe troppa poca leva correndo rischi di avere giochi indesiderati oppure il comando che non torna perfettamente a zero.

CIao!!
Ciao, con le dimensioni che hai pensato degli alettoni è gia un funfly cosi...

come dici tu non è che ci sia una sostanziale differenza e poi dipende dal tipo di volo che vuoi fare e dai pollici. Personalmente preferisco un volo non scattoso ma lento e armonioso.
Non ultimo l'estetica, cosi incernierati non vedi la fessura.

Con tutte 'ste versioni differenti avrai un feedback senz'altro molto ricco!

Per l'incernieramento dei flap avevamo già pensato al metodo da te descritto.

Bye
David
Davsc non è collegato   Rispondi citando