Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 12, 03:01   #94 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
La documentazione in inglese va benissimo, per molti versi è anche più immediata. Per il resto direi che, passato il primo momento di euforia basata più sul basso costo della radio e sulla convinzione di un suo facile utilizzo piuttosto che sulle sue reali potenzialità date dall'utilizzo dell'open software, abbiamo perso per strada tutti quelli che, una volta effettuata la trasformazione si sono accorti o di non aver la capacità di programmarla o di non aver la necessità di andare oltre certi livelli. Ricordiamoci che la maggior parte della gente non usa nè fasi nè miscelazioni (il più delle volte non sanno neanche cosa siano). Dal canto mio ho cominciato a cercare di replicare alcuni programmi già presenti su mx22 e mc24 per provarli sulla turnigy e cercando di affinare la tecnica, visto che lì ho tutta una serie di menù mentre quì devo creare tutto.
Hai perfettamente ragione.... sebbene companion in parte faciliti la programmazione forse è proprio quella l'anello debole della catena.
Nonché il fatto che forse, proprio per il basso costo questa radio, sia la preferita da molti principianti che hanno poco chiaro che cosa voglia dire programmare un modello.
Non sapendo cosa devono fare le parti mobili è difficile immaginare come debbano essere fatte le miscelazioni e perché si facciano/si debbano fare.
Se poi gli parli di fasi di volo vanno nel pallone più completo.
Come intervenire ?
Il manuale di sicuro aiuta.... ma come deve essere fatto a vostro giudizio ?
Una parte generale (leggera) e alcuni esempi ?
Dettaglio di ogni singola voce per far comprendere i concetti fino alla noia ?
Grazie di essere qui a discuterne...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando