Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Oggi ho controllato,purtroppo ne a catalogo ne nei pezzi di ricambio ho trovato membrane con quella sigla,probabilmente perchè nessun motore da motosega o decespugliatore o altro monta quel tipo di carburatore.E' rimasta almeno per quel che mi riguarda un ultima prova da fare,posta le foto delle membrane le stampo e vedo se magari riesco a trovarle in mezzo a quelle che ho capita che alcuni kit di membrane ne abbiano che si montano in più versioni di carburatore. |
Oggi ho smontato entrabe le membrane e ricontrollato con molta attenzione, sono perfette non sono dure o rovinate. Durante il rimontaggio però ho guardato l'esploso per controllare la seguenza di montaggio esatta delle guarnizionini ed ecco la sorpresa la gurnizione della menbrana dello spillo era montata al contrario (sopra invece che sotto) l'ho rimessa nella corretta posizione applicato un leggero velo di sigillante e rimontato tutto. In questo modo la membrana ed il perno centrale si trovano leggermente più in alto rispetto alla levetta che agisce sulla testa dello spillo per farlo alzare e far entrare la benza.
Provo a far oscillare l'elica e dopo un po incomincia a pescare benza ma essendo il tubo lungo prendo l'avviatore per riempirlo prima, metto però in moto a mano e si avvia regolarmente.
Spengo e dopo qualche oscillazione d'elica riprende in moto faccio un paio di prove così e tutto bene. Dopo circa un'ora riprovo a metterlo in moto, (solita oscillazione d'elica) ed ecco che parte.
Lascio passare qualche oretta e riprovo, tiro l'aria solita procedura ed ecco la sorpresa dopo pochi colpi parte. Urra!! Il problema sembra non presentarsi più. Resto perplesso però su cosa sia accaduto e se una semplice guarnizione spostata poteva causare la difficoltà di avviamento a mano. Domani riprovo a metterlo in moto e vediamo cosa succede anche se sono fiducioso che andrà in moto senza troppi problemi. Vi faccio sapere