Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 12, 17:47   #533 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Come dicevo ieri, non c'e' nessun bisogno di alimentare i servi dalla ricevente.
Tantomeno c'e' bisogno di sprecare un canale per il bec. Puoi benissimo attaccare il bec tramite una Y su un qualsiasi canale. Quello che cercavo di dire ieri e' che se, per assurdo, tu volessi, potresti mettere una Y su ciascun canale, staccare il filo rosso che va in ricevente su tutti tranne un canale, e lasciar connessi soltanto neutro (nero) e segnale in rx e tutto funzionerebbe correttamente, con il vantaggio di non caricare la corrente di alimentazione dei servi sulle piste della ricevente.
Secondo questo schema:
Allegato 221408

Secondo questo schema la ricevente stessa non viene alimentata, per cui non puoi farlo per tutti i servi, ma puoi benissimo farlo per alcuni (quelli che richiedono piu' corrente se ne hai di diversi tipi).
Io uso questa soluzione su un 50cc per alimentare i servi di coda, e collego throttle e alettoni direttamente in ricevente.
Spero di essere stato piu' chiaro di ieri
Ora si ma guardando questo schema mi sorge un dubbio: se il cavo rosso che va dal regolatero alla rx l'ho isolato... e tolgo pure il rosso del bec.. la ricevente il positivo da dove lo va a pigliare? Teletrasporto? comunque i servi sono tutti uguali, ad eccezione di un HS55 sul direzionale.. Gia stamane al telefono un amico mi ha detto che posso mettere una Y sul canale di un servo per risolvere il problema e "liberarmi" un canale.. Cosa che farò tra pochissimo, prima però devo caricare il video della CS.. Purtroppo nopn ho ancora fatto il banco per testare il tiro quindi non vi sò dire quanto sia prestante e nemmeno quanti A assorbe.. posso solo dirvi che TIRA come un mulo.. ed il suond.. bhe per quello dopo vi metto il link.. giudicherete voi!