La modifica alle linee di alimentazione ha portato miglioramenti sensibili, e me ne rendo conto in chiusura dei flip, dove si avverte chiaramente una maggiore portanza che stoppa la caduta.
Ho usato le 4 coppie di fili che si trovano all'interno di un qualsiasi cavo ethernet.
Non entrano nei quadrelli originali, così ho usato un quadrello da 3mm con foro da 2mm che avevo acquistato tempo fa da flymodelcomponents.
Avendoli, con i quadrelli originali si possono usare i fili che alimentano il motore di coda del 120SR.
Le barre sono lunghe 90mm.
Gli innesti al telaio ed ai portamotori per il quadrello hanno un'apertura superiore ricavata apposta per far passare i fili: beh, quasi come se E-flite l'avesse previsto, quest'apertura è grande abbastanza da ospitare cavi ben più grandi, quindi i flili del cavo ethernet ci passano agevolmente (ma anche in futuro i tre fili di un motore brushless).
I connettori ai motori li ho rimossi ed ho saldato direttamente
Rinunciando per sempre alla garanzia, ho rimosso i 4 connettori che alimentano i motori e li ho sostituiti con lo stesso filo utilizzato nei quadrelli.
Ed ecco l'mQX pronto al volo con un po' di brio in più