Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Chissà, forse i Zanin hanno ancora qualche cosa.
Ricordo un enorme L19 da disegni di Fantin, motorizzato con un Tartan monocilindrico glow, era un modello che volava con l'ala e non con il motore come si usa adesso, in volo era una meraviglia.
Ricordo pure un grosso SVA dei fratelli Zanin che anche lui volava molto bene con un bicilindrico, negli anni '80 il mio gruppo organizzò per alcuni anni una gara per riproduzioni con motore Tartan.
Mi piace pensare che un tempo avevamo un palato più fino e delicato, oggi guastato da potenze e pesi eccessivi.
Per terminare questo mio sproloquio aggiungo che inizialmente il motore era marchiato FOX come l'omonima ditta di motori per motosega, motofalciatrice ecc, solo sucessivamente per evitare problemi con la omonima americana divenne Tartan.
Se questa Fox esiste ancora.............. |
Parli della FOX Italia, vero?! Non quella americana dei carcerati?! Se stai citando l'italiana factory, che poi si è messa a fare eo a revisionare motori per Ulm eo forse mi sembra per paramotori, sì la conoscevo ed ho inviato tempi molto addietro delle revisioni, tagliandi motore, ma a quanto pare è sparita, la si trovava anche sulle pagine bianche eo gialle poi.... più nulla!!!