Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Salve a tutti, mi permetto di intervenire perchè ho esperienza con le riproduzioni e senza voler esagerare, uno Zero di 160 cm di apertura alare fatto come Dio comanda, cioè con carrelli retrattili, flaps, vernice etc... non potrà mai venire sotto ai 4500 gr e quindi escluderei categoricamente il 91 4 tempi se non si vuole rischiare di avere un modello (già critico di per se perchè è una riproduzione) molto critico.
Sulle riproduzioni avere un pò di potenza in più non fa mai male.
Per questo modello pensa solo ad un 120 OS o Saito e fregatene se le valvole escono dalla naca motore.
Credo che sia meglio avere le valvole che escono dalla naca ma un motore con una grande potenza che ti possa far volare in tutta tranquillità invece di un motore con le valvole dentro la naca ma con un motore con potenza ridotta che ti potrebbe far stare in ansia ogni volta che decolli?
Pensaci... |
Meno male qualcuno che non parla a "sproposito"
Il 90 4 tempi già lo vedevo molto scarsino; quando ho letto del 70 mi sono un po' cadute le braccia. L'alternativa al 120 OS come potenza potrebbe essere il Saito 100 come ti avevo detto. Se non altro perchè ti permette di risparmiare peso; a meno che tu non abbia poi esigenza di peso sul muso per il centraggio, nel qual caso preferirei il 120 come dici tu