Passiamo ora a tagliare gli alettoni e il direzionale.
Non avendo misure precise e non essendoci un disegno disponibile,queste vengo fatte un pò a caso
-Prendiamo il triangolo che ha l'incastro che va dal centro verso la punta.
-Misuriamo e segniamo il direzionale:le sue misure sono 7 cm di altezza e 47 cm di larghezza.
-Ora prendiamo l'altro triangolo e andiamo a ricavare i due alettoni.
Anche qui le misure sono 7 cm di altezza e 47 cm di larghezza.Unica differenza dall'altro e che su questo andremo a togliere un pezzo di depron per permettere il movimento del direzionale
-Adesso potete decidere se tagliare le parti mobili e se farlo successivamente...io,per motivi di allineamento,preferisco tagliarli in seguito.
-Iniziamo ora ad incollare i listelli di rinforzo:io ho usato dei listelli triangolari di balsa da 1x1x1 cm e li ho tagliati a 68 cm e li ho incollati con la 5 minuti,credo possa andare bene anche la U-UHU Por...ma non garantisco.
Li ho tagliati a questa misura semplicemente perchè,montando il motore che ho,devo togliere dalla punta 4 cm di listello...
Dalla foto dovreste capire....(spero
)
Fate attenzione all'incollaggio dei listelli e dei triangoli della piramide...cercate di rispettare i 90° tra un lato e l'altro...io mi sono aiutato usando il tavolo della cucina(anche se la foto inganna i due triangoli sono a 90°
)
Particolare del listello...
Ripetete ora lo stesso procedimento per gli altri 3 lati.
Per oggi mi fermo qui...domani continueremo con gli ulteriori listelli di rinforzo e con il taglio degli alettoni.
Un saluto
Claudio