[QUOTE=KAPPAWING182;3008944]
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Bah!!! se il modello appoggiato sul CG di progetto tende buongiorno e salve a tutti, ringrazio per tutto l'interessamento e i vari consigli ....
molti di voi mi dite ....perche' non vai al campo volo...etc... ma secondo voi avrei piu' consigli ed esperti a disposizione di quanti appassionati e veterani del modellismo naviganti nel rosso barone?? QUi a cagliari non c'è nessun negozio di modellismo dinamico in sardegna solo 2 e solo auto....ne ho trovato uno a capodanno all'isola della maddalena !!!!!Volevo iscrivermi in un campo volo qui vicino ma volevo arrivarci un attimino piu' preparato!!!!da dire che ho un amico figlio di modellista(si costruiva le radio)che mi aiuta parecchio, anni fa giravo con una mantua da pista a scoppio 3.5 cc e con i motori scoppio me la cavo, ma secondo voi avendo un dubbio come il bilanciamento di un nuovo modello pur avendo già volatocon modello scuola completamente sbilanciato dopo i vari crash!(cessna 1mAA distrutto e ricomposto per un anno!!!ribadisco distrutto e ricomposto!campo volo dietro casa)con chi dovrei parlarne?? Detto questo in media dite tutti che è troppo picchiato io son sicuro di aver rispettato tutti i valori e misure (vedi anche Cessna 182 ST E-Do Model) pero' rimane picchiato12/13°!!!
non volevo arrivare al volo prova con dei valori cosi sballati per cui sto facendo tutto con calma e metodo ....nessuno ha recensioni sul sito bungy??magari scrivono min... iate o cose sbagliate??? ps ....un grazie a tutti !!!A grande richiesta vi mandero' le foto della attrezzatura custom made e aerei |
Per la serie non c'è più sordo di chi non vuol sentire, se rileggi ti abbiamo detto più di una volta di fregartene di quello che dicono nel manuale, il manuale dovevi seguirlo per l'assemblaggio, punto. Adesso per il bilanciamento devi semplicemente tenerlo sospeso sotto l'ala nel punto del baricentro e il modello deve rimanere in linea di massima orizzontale.Ti ho già detto di aggiungere peso dietro o se c'è una zavorra davanti ti toglierla, l'importante che stu benedetto medello stia orizzontale.Non mi sembra sia così complicato, sai perchè serve andare in un campo volo? non perchè troveresti gente più preparata di quà, semplicemente perchè di persona avresti capito prima.