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Originalmente inviato da METEOR ok! ma con la benzina io sul Zenoah una volta carburato non ho più modificato nulla? se è solo per trovare il set corretto capisco perché se no ogni volta atterri fai il set e riprovi, oppure la tecnica con questi motori trasformati è diversa? scusate la mia ignoranza in materia ma è per capire dove parare altrimenti mi predispongo anche io il MIXTURE regolabile da TX |
Lo Zenoah è un (ottimo) motore che nasce già gasser (è un motore Huskwarna), e quindi ha tutto progettato per l'utilizzo di miscela di benzina ed olio. Monta carburatore Walbro a pompa ed ha un ottimo isolante in bachelite tra cilindro e carburatore stesso. Una volta carburato non richiede più aggiustamenti, se non in casi davvero molto sporadici. Comincia a dare problemi quando le membrane si induriscono un pò; per evitare questo problema alcuni meccanici consigliano di lascare sempre benzina nel carburatore (evitare cioè di scaricarlo dopo l'utilizzo). Speriamo che fra non molto comincino ad arrivare sul mercato carburatori piccoli con il sistema walbro, da potere utilizzare sui nostri piccoli glow. C'è già in commercio un motore da 9 cc. (NGH) che monta in carter un carburatore a pompa; è un motore per aeromodelli ed è alimentato a miscela di benzina ed olio. La stessa ditta ha già al banco un motore per eli classe 50, in fase sperimentale, ma non ancora in commercio.