Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 21:45   #134 (permalink)  Top
athxp
User

Data registr.: 15-05-2008
ho anche un carter plastico da montare tutto a lato per evitare che gli arrivino sassolini gocce d' acqua ecc...
da notare i due pezzetti di velcro sopra che permettono di fissare a strappo il filtro per parare la ventola da sassolini ecc... (filtro ricavato da collant da donna asd ).
da vedere eventualmente se disaccoppiare le staffe di fissaggio dell' esc dal telaio, magari per attuttire vibrazioni o colpi.

secondo lavoretto, forse più bello... carrello anti-ribaltamento posteriore.
dopo aver alzato lo spunto del regolatore di un paio di punti il truggy si alza che è un piacere. cosa bella e divertente per gli usi che ne faccio io, ma l' alettone non era molto contento...
dato che in casa pezzi e pezzettini di alluminio non mancano, ho deciso di costruire da me un carrello. guardando un po' di foto online ho visto che i più belli hanno anche un ammortizzatore tipo sospensioni. dato che in casa ho anche un po' di ricambi del buggy 1\10, ho pensato di usare anche uno delgi ammo per lo scopo.

qui il semplice profilo in ALU piegato a mano e tagliato a misura con un normale seghetto da ferro.

per gli ancoraggi ho pensato al telaietto dell' alettone.

la ruota l' ho invece recuperata da una di quelle che si trovano in ferramenta da montare ai mobiletti. una volta scarnificato il supporto in ferro la ruota in plastica è perfetta il carrello