Citazione:
Originalmente inviato da Thunderbolt Oggi ho fatto una prova, ho vuotato il tubetto da tutta la benza ed ho provato a reinescare il circuito (oscillando l'elica a mano), indovinate, non si innescava NA CIPPA! Provo con l'avviatore che ovviamente fà girare l'elica come la mie balle ed il tutto si innesca. Mentre effetuavo la prova a mano notavo la benza salire nel tubetto per poi tornare in dietro. Ora presumo che il problema sia causato dalla membrana del carburatore che non fà da valvola di non ritorno, oppure da qualche guarnizione che trafila? Quello che mi lascia perplesso e che il motore è nuovo (1mese di vita) e 6 litri di miscela bruciati al banco per il rodaggio e regolazioni con tutte le precauzioni del caso. Un'ultima cosa attualmente il serbatoio è fissato su un lato del cavaletto che uso come supporto del motore, il tubo di alimentazione è lungo circa 25-30 cm ed il pendolino pesca in verticale ed è del tipo con il feltro attorno (quello consigliato un po da tutti). Non credo che questa configurazzione possa creare dei problemi oppure si? |
Ciao,
i 6 litri al banco, di rodaggio, sono un autentica follia...e se te lo dico io, credici !
Con quello che può consumare un 30cc a benzina, devi avere "stracannato" le pelotas dei vicini e/o presenti per 3 settimane !!!
Non fate ste pazzie....non serve così tanto, anche perchè se poi lo tiri a chiodo, tanto vale ficcarlo sul muso di un modello e volarci a regimi variabili.
Quanto al pendolino...dove hai letto o sentito che è consigliato DA TUTTI ???
In primis non tutti i pendoli antibolla sono uguali; poi personalmente NON li ho mai adoperati ne su glow ne su benzina e non ho mai avuto alcunchè da pentirmi a riguardo. Ti posso anzi raccontare, che l'unico che ho acquistato (col feltro attorno), l'ho provato sulla pompa di rifornimento, immerso nella tanica e mi metteva sottovuoto l'aspirazione della pompa che faticava a bestia a tirare....trai tu le conclusioni