Discussione: bilanciamento e CG
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Vecchio 30 gennaio 12, 19:25   #34 (permalink)  Top
milan
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Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
salve ...provato di nuovo e ....anche con la batteria tutta indietro ....picchia parecchio 10,12° ...che fare? esce cosi dalla scatola tranne 40g di motore in piu',modifica documentata e testata da BUNGYMANIA, le site des lectromaniaques che inoltre dice di posizionare la batteria piu avanti possibile

Cessna 182 ST E-Do Model

ma è un sito francese di recensioni e non c'e' forum per chiedere lumi
ho anche visto che vicino al castello motore affogati nell'epo ci sono 2 pesi direi ci circa 30/40 g l'uno !!!!strano??


Modelli simili ne ho visti e non avevano mai il baricentro giusto con le batterie messe dove raccomandato, alcuni RTF hanno i pesi completamente sballati, forse cambiano accessori e con essi i pesi e la loro distribuzione, fatto sta che te ne devi fregare di dove viene consigliato di mettere la batteria, DEVI metterla dove il suo peso fa cadere il baricentro nel punto esatto previsto con i modello che si posiziona perfettamente orizzontale.
Se per fare questo ti aiuta togliere un peso dal muso o anche due, toglili, la tue batterie potrebbero essere piu' leggere del previsto, o il motore è piu' pesante, insomma l'unica cosa importante è avere il CG giusto e modello diritto, punto e basta !


Umberto
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