Citazione:
Originalmente inviato da bistekka Eccomi qui di nuovo a raccontarvi le mie prime impressioni:
Venerdì. Prova numero 1 tutto stock, batteria compresa ricaricata con caricabatterie di serie.
Durata della prima ricarica 14 ore
Ore 19:00, parcheggio vicino casa, asfalto completo.
Ho fatto correre il revino come uno scemo su e giù per il parcheggio per una decina di minuti.
Grandi derapate ed effetto scenografico. Naturalmente non mi aspettavo impennate e backflips, (la batteria fornita in dotazione è tutt'altro che performante) ma è stato appagante. Credo di aver davvero trovato il mezzo che completa il mio garage.
Ieri sera ho sostituito i connettori traxxas coi deans e ci ho messo su una lipetta 2S che ha 2700 Mha ma 20c di scarica (non mi ricordo la marca ma è una cinesata economica).
Ho switchato l'esc in modalità lipo-cut off ed ho fatto un pò di casino. Infatti la prima volta ho mantenuto il pulsante schiacchiato per 10 secondi da macchina spenta, modificando così le impostazioni dell'esc che mi ha disattivato la retromarcia. Quindi ho rimesso il programma giusto e poi ho (correttamente) acceso la radio, acceso l'ESC, atteso che la luce diventasse rossa fissa e solo allora mantenuto premuto per 10 secondi.
In realtà però non sono rimasto particolarmente sorpreso da questo giro, le prestazioni erano quasi uguali a quando ho girato con la Nimh, il mezzo non impennava e la carica è durata circa 5 minuti scarsi.
PERO' (e ci sono dei però enormi) non è certamente la miglior lipo che io possieda, sia come caratteristiche che come stato (è la prima che mi è capitata in mano e poi ne sto aspettando un paio nuove prese apposta per lui). E' un pò gonfia, il mio carichino ci ha messo davvero troppo poco per caricarla ed ho il sospetto che il cavetto del bilanciamento delle celle si sia staccato (mi è rimasto in mano quando l'ho estratto dal carichino...)
Anche il valore di 20C ho paura che sia davvero inadeguato per il bestiolino...
Ad ogni modo stasera voglio fare una prova ricaricando la stessa batteria e vedendo che succede.
Questo è tutto per il momento. Vi tengo aggiornati |
Guarda,ti posso assicurare che la lipo ha qualche problema,la mia nimh originale dura 2 accellerate,alla terza si attiva il salva lipo e già nn và più...Le lipo ez power da 1600 mah 20 c se nn ricordo male,durano più di 30 min con rapporto 18/45 e fidati,è difficile tenere il muso basso in accelerazione....
dopo 30 min più o meno a girare continuamente in pista in accelerazione entra il salva lipo,però taglia del 50% e poi dopo 3/4 min stacca per non rovinare le batterie...