Citazione:
Originalmente inviato da bruno Nessun "gommolo" vale i soldi a cui sono venduti se ti fermi al costo del polistirolo e non sai quello che ci stà prima. (progettazione, stampi, costosi macchinari, lotti mininimi di produzione, commercializzazione, rischio d'impresa etc.)
Però i "gommoli" hanno invaso il mercato, dall'Easy Glider ed alla miriade di confratelli, hanno un grosso successo, ti permettono di volare in poco tempo, sono belli da vedere in volo (non a terra), nel caso dell'Alula sono anche performanti.
Guarda a quanto vendono un Zagi tagliato con l'archetto, alla fine l'Alula non è proprio fuori prezzo. Del resto se lo avessero venduto a 30, sarebbe ancora stato troppo caro per molti.
Sergio, lo stesso vale per gli F3k, aliantini da 1,5 mt che costano uno sproposito, eppure come valore materiali non è che c'è nè sia più di tanto, ma ci sono gli stampi, il lavoro etc. etc.
Ovviamente se sei capace, hai il tempo, la tecnica e lo spazio te li puoi anche fare, come mille altre cose del resto, ma ci sono un sacco di ma...quindi che se lo fanno sono ben in pochi.
Non so se si è capito, ma lo ho preso anch'io ! |
Visto che mi chiami in causa....
Ovviamente il tutto va preso "cum grano salis".... non esiste la verita' assoluta...
Quindi Humor ON
Se uno pensa che, costruirselo da solo, gli costi meno.... ha sbagliato i conti.
Il materiale e' senz'altro piu' economico, ma se ci aggiungi gli attrezzi, il tempo (che non metti mai in conto) per fartene uno o due... sono d'accordo con te che non vale la pena.... salvo una intima soddisfazione, che e' molto personale e non e' "monetarizzabile"
Il fatto che non abbia le stesse prestazioni.... e' tutto da discutere e da dimostrare..
... checche' se ne dica..
...
Per gli F3K.... ormai siamo a livelli di "moda".... se qualcuno continua a pensare che solo comprando o facendo " l'ultimo grido" ( di dolore, aggiungo io ) significa che siamo in fase calante ( una sensazione che, purtroppo, ho sempre piu' netta leggendo "tra le righe" )
Fine Humor
Conclusione.... hai fatto bene a procurartene uno e sono sicuro che ti dara' grandi soddisfazioni..... a me (ormai vecchio e rinco) rimane un pugno di sabbia perche' nessuno si e' preso la briga di tentare di "capire" del perche' vada cosi' bene ..( stessa situazione per gli F3K...
)...
Buon lavoro, buoni voli e, se vuoi, prova a capire come vola un'ala volante... ti assicuro che e' una avventura impagabile
Sergio