Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 16:59   #816 (permalink)  Top
Baracca
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Snapflap...... il quadroflap sono i flap che seguono gli alettoni per aumentare il rateo di rollio
Si Ok, avevo specificato i movimenti proprio perchè non ero sicuro del nome esatto!

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Hai presente i click delle sospensioni delle moto?
E' un pò a quel livello di sofisticazione...... tutto funziona lo stesso con 2-3 click in più o in meno se la strada è buona, non c'è traffico e tu sei uno smart!
Poi la differenza di comportamento della moto la percepisci bene se gli dai giù col gas...... ma se vai a spasso con una custom non te ne può fregare di meno.
In conclusione per i principianti ed i "tranquilli" è fuffa, ma per quelli bravi serve, eccome se serve.

Per il nostro TEMPEST, semplificando, lo snap flap dovrebbe consentire una stessa velocità di pitch ma con minor resistenza all'avanzamento (oppure una maggiore velocità di pitch con la stessa resistenza) analogamente il quadro flap per il rollio.
Questo, qualitativamente parlando.
Se invece volessimo parlare quantitativamente, non potremmo prescindere da un bel pò di teoria e di prove strumentali.
Non so se spiego........

Di nuovo, per me il tutto è molto vicina alla fuffa, perchè non ho sufficente sensibilità e soprattutto perchè non volo per competizione, tipo di volo in cui la somma delle "frazioni di secondo" fà il tempo.

Ciò non toglie che sul mio tempest ci siano già snap-flap e quadro-flap.
Del resto anche la mia moto è piena di click....
A quel che mi serviranno, poi........
Ho capito... non serve ad un cavolo sul Tempest.
Ormai l'ho impostato e lo posso attivare o disattivare su un interruttore dedicato quindi ci farò un po' di prove!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando