Hai presente i click delle sospensioni delle moto?
E' un pò a quel livello di sofisticazione...... tutto funziona lo stesso con 2-3 click in più o in meno se la strada è buona, non c'è traffico e tu sei uno smart!
Poi la differenza di comportamento della moto la percepisci bene se gli dai giù col gas...... ma se vai a spasso con una custom non te ne può fregare di meno.
In conclusione per i principianti ed i "tranquilli" è fuffa, ma per quelli bravi serve, eccome se serve.
Per il nostro TEMPEST, semplificando, lo snap flap dovrebbe consentire una stessa velocità di pitch ma con minor resistenza all'avanzamento (oppure una maggiore velocità di pitch con la stessa resistenza) analogamente il quadro flap per il rollio.
Questo, qualitativamente parlando.
Se invece volessimo parlare quantitativamente, non potremmo prescindere da un bel pò di
teoria e di
prove strumentali.
Non so se spiego........
Di nuovo, per me il tutto è molto vicina alla fuffa, perchè non ho sufficente sensibilità e soprattutto perchè non volo per competizione, tipo di volo in cui la somma delle "frazioni di secondo" fà il tempo.
Ciò non toglie che sul mio tempest ci siano già snap-flap e quadro-flap.
Del resto anche la mia moto è piena di click....
A quel che mi serviranno, poi........