Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 06, 14:03   #28 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3
Se il ragionamento lo basiamo sull'esperienza personale, posso dirti di essere stato lo sfortunato possessore di una coppia di quarzi JR/Graupner (così come il mio apparato RICE/TRASMITTENTE).
Ho scoperto dopo innumerevoli controlli e prove che i problemi che avevo erano legati ai quarzi sostituendoli con una COPPIA assolutamente anonima ma perfettamente funzionante.

Mi spiace essere considerato come facente parte di una sorta di anticonformisti ma se consideriamo nella sua completezza l'apparto Rice/Trasmittente oltre ai quarzi non si dovrebbero nemmeno utilizzare riceventi di marca diversa della trasmittente ecc. ecc.
Mi risulta p.es. che le riceventi Schulze siano ottime e ovviamente indipendenti da questa o quella marca di quarzi.

C'è anche chi, per poter volare più in sicurezza nei campi di volo affollati, utilizza COPPIE di quarzi "speciali" assolutamente anonimi e fuori frequenze standard.


Ovviamente con queste affermazioni, senza polemica, non voglio condizionare nessuno e ognuno di noi alla fine, come suggerito anche da Marco, sarà libero di fare come meglio crede.

Ciao.
non confondere le "coppie" di quarzi col quarzo in se stesso, se utilizzi un Tx di una certa marca è consigliabile usare il quarzo della stessa marca, ma per le Rx (che possono essere della marca che vuoi, cambia solo il fatto del tipo di trasmissione, se la Tx è PPM la Rx deve essere PPm, se PCM deve essere PCM) per le Rx dicevo vi sono certe incompatibilità, come dice Gianf, già sulle Rx a singola conversione, non parliamo di quelle a doppia (a cui devi per forza montare un quarzo "diverso".
batman non è collegato   Rispondi citando