Ma... a dire il vero niente pillole... a dire il vero sono passato dalle windstone blu alle lucky strike
Scherzi a parte e' vero quello che dite ma farei un paio di precisazioni:
- la pubblicita' invoglia solo ad acquistare, non a volare, e nell'uscita si legge di continuo "andate nei campi volo" " fate l'assicurazione con Toro" "fatevi assistere dai piu' esperti"... ecc.
E-bay dice che un modello di f-16 con ventola intubata lo puoi usare in casa a 5 anni!
Non è vero - specificano sempre che non si tratta di giocattoli - il problema è che non ci si rende conto di quanto sia vero finchè non si è provato - te lo dico per esperienza personale diretta: a me è andata bene, ma pensa se a qualcuno dovesse andare male ....
- Non so li, ma qui basta spostarsi un poco e di posti se ne trovano, dove sono io inizia la collina e ci sono argini naturali, nella bassa vicino al Po ci sono campi sterminati e puoi trovarti in 5 minuti a 10 km dal segno di civilta' a te piu' vicino.
In italia la gran parte della popolazione è ammassata nelle metropoli, quindi statisticamente anche la gran parte dei possibili acquirenti lo è, questo volevo dire
Al campo volo ho invecie notato che e' possibile far volare anche mastodonti a scoppio e c'e' un paese a meno di un km da una parte, un quartire di case dall'altra e un caseificio sul terzo lato. Unico lato libero a nord-ovest che c'e' il torrente. Ora mi chiedo se quello e' sicuro piu' di un campo? Forse e' piu' sicuro lo scout in un grande parcheggio vuoto che non un aereo con vari km di autonomia e la capacita' di restare in volo km in assetto. Ricordo il racconto di un conoscente che andato in un pendio con l'aliante si e' scordato di attaccare la RX e ha dovuto seguirlo per quasi 10 km in macchina... Quello che voglio dire e' che e' meglio usare la propria intelligenza e valutare effettivamente cosa sia meno pericoloso:
Quoto in pieno - è il senso civico delle persone che fa sicurezza - del resto avevo già capito che tu usi il cervello dalla descrizione del luogo dove vuoi volare - anche io devo far da solo e cerco di scegliermi luoghi sicuri
il campo non e' garanzia di nulla di per se!
Su questo lascio la parola agli esperti, ma non ne sarei così sicuro. Il campo volo di cui parli è autorizzato, fa parte di qualche organizzazione o è solo un posto comodo dove si trovano altrettanti cani sciolti come noi 2 ? Accertatene, potresti avere brutte sorprese
- Nota finale: ho dovuto chiedere la strada per il capo volo ad un signore diciamo "indigeno". Quasi mi accoltella: eravamo ad un km circa dal campo volo e un discreto rombo di aereo in virata ci ha sovrastati... Se io abitassi la' vi ghettizzarei veramente
!!! Forse si da meno fastidio con un elettrico in un campo di erba medica?