Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 15:16   #11 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Dai Jari dimmelo dopo che usi per un periodo delle Pro10 o un Touring mediocre. Se ti abitui alla guida di un 1/12 o PanCar 1/10 con motori spinti ( al mia Corally usa un 6Delta a 2S) e carreggiata da 235mm. la velocità delle 1/5 diventa un concetto relativo, per tacere della manovrabilità e specialmente della reattività. Sono 2 cose completamente agli antipodi, sia prestazionalmente che nei riflessi richiesti a guidarle. Te lo dico ex proprietario di Lauterbaker .
Quest'estate a Lostallo , dove le 1/5 hanno di piu' di quanto gli serve per spingersi al massimo ( rettilineo di 90mt!!! ) io che non sono affatto un "ditone da gara" , con la TC6 ed un 5.5T cinese, ad un pilotone tedesco che si piazza li a farsi l'estate in tenda ogni anno ( pilota EFRA) gli davo 1.5sec a giro, figurarsi con il Pro10.
mai detto che le 1/5 siano prestazionali.. ma sono le auto che più si avvicinano a una guida realistica ... almeno a mio parero ... fare i 100 all'ora con le 1/10 non mi diverte piu .. ma non sono anziano e tantomeno ci vedo poco ...