Spostano un sacco di acqua perchè hai le pale molto inclinate.
L'asse, dove si avvita l'elica, a quanto è filettato?
Secondo me, prova il barchino così, tieniti sempre vicino la riva, vedi autonomia, velocità, difetti rimediabili... ecc.. Dalle prove deduci:
O costruisci un altro paio di eliche, con pale meno inclinate o magari compri quelle in plastica da 3 e fai un paio di prove investendo 15 euro, delle eliche di scorta non sono mai una brutta idea.
Con pale meno inclinate, avrai un consumo minore a scapito della velocità.
Per il resto la tua barca, al contrario della mia è venuta anche piacevole alla vista!!
Ho ancora qualche dubbio sull'apertura delle due ante laterali superiori (non i vani pastura), attento che la cerniera metrica potrebbe far passare l'acqua... isola bene.
I vani della pastura hanno un bello sbalzo, nel senso che ti rimane una bella fessura con il cassetto aperto (lo spazio delle cerniere). Io ne ho trovate in ferramenta , di molto meno ingombranti e pesanti, tipo una sezione di cerniera metrica, ma in acciaio. Lo sbalzo è minimo. Quando andrai a calare l'esca dovrai sempre posizionare molto bene il finale, altrimenti ti si potrebbe incastrare il finale. Se i cassetti si aprono per caduta naturale... Quello sbalzo potrebbe, sotto grossi quantitativi di pastura, non aprirsi.
La tua barca è bellissima!! Bella vecchio! Ti sto solo dando il mio punto di vista.
azzo... linee semplici ed è venuta molto bella da vedere! la mia purtroppo molta una "vecchia tecnologia" e l'eco era difficile da posizionare...
Se frequenti laghi con acque molto limpide, quel genere di telecamera potrebbe essere utile.
A resinatura ultimata.... Videooooooo!
X Carmelito, io ho rinunciato definitivamente a quella camera. Ho poco tempo e.... Meglio se vado a pesca!
X gabry
fatti tornire l'albero del motore a 5 o 4mm., l'asse puoi segarlo e togliere lo spezzone da 3.2mm. Poi compri un giunto decente da 5 - 4mm o 4 - 4mm., sono molto comuni.