Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 15:15   #312 (permalink)  Top
gabry96
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Spostano un sacco di acqua perchè hai le pale molto inclinate.
L'asse, dove si avvita l'elica, a quanto è filettato?

Secondo me, prova il barchino così, tieniti sempre vicino la riva, vedi autonomia, velocità, difetti rimediabili... ecc.. Dalle prove deduci:
O costruisci un altro paio di eliche, con pale meno inclinate o magari compri quelle in plastica da 3€ e fai un paio di prove investendo 15 euro, delle eliche di scorta non sono mai una brutta idea.
Con pale meno inclinate, avrai un consumo minore a scapito della velocità.

Per il resto la tua barca, al contrario della mia è venuta anche piacevole alla vista!!
Ho ancora qualche dubbio sull'apertura delle due ante laterali superiori (non i vani pastura), attento che la cerniera metrica potrebbe far passare l'acqua... isola bene.

I vani della pastura hanno un bello sbalzo, nel senso che ti rimane una bella fessura con il cassetto aperto (lo spazio delle cerniere). Io ne ho trovate in ferramenta , di molto meno ingombranti e pesanti, tipo una sezione di cerniera metrica, ma in acciaio. Lo sbalzo è minimo. Quando andrai a calare l'esca dovrai sempre posizionare molto bene il finale, altrimenti ti si potrebbe incastrare il finale. Se i cassetti si aprono per caduta naturale... Quello sbalzo potrebbe, sotto grossi quantitativi di pastura, non aprirsi.

La tua barca è bellissima!! Bella vecchio! Ti sto solo dando il mio punto di vista.
azzo... linee semplici ed è venuta molto bella da vedere! la mia purtroppo molta una "vecchia tecnologia" e l'eco era difficile da posizionare...

Se frequenti laghi con acque molto limpide, quel genere di telecamera potrebbe essere utile.

A resinatura ultimata.... Videooooooo!

X Carmelito, io ho rinunciato definitivamente a quella camera. Ho poco tempo e.... Meglio se vado a pesca!

X gabry
fatti tornire l'albero del motore a 5 o 4mm., l'asse puoi segarlo e togliere lo spezzone da 3.2mm. Poi compri un giunto decente da 5 - 4mm o 4 - 4mm., sono molto comuni.
non posso l'albero (la parte che esce) è cava, a scuola abbiamo cnc torni ecc, chissa se lo chiedo ai prof se mi fanno qualche lavoretto

Ultima modifica di gabry96 : 30 gennaio 12 alle ore 15:24
gabry96 non è collegato   Rispondi citando