Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Ancora non ho fatto un test di durata della batteria, ma non avendo una rotazione troppo elevata, circa 1200 giri non penso abbiano troppo assorbimento, però le eliche da 60 mi diranno il contrario, anche se avevo intenzione di passare all'alimentazione a 6 volt, ho notato ke a 12 le eliche alzo un onda tale da svuotare la vasca da bagno :-P |
Spostano un sacco di acqua perchè hai le pale molto inclinate.
L'asse, dove si avvita l'elica, a quanto è filettato?
Secondo me, prova il barchino così, tieniti sempre vicino la riva, vedi autonomia, velocità, difetti rimediabili... ecc.. Dalle prove deduci:
O costruisci un altro paio di eliche, con pale meno inclinate o magari compri quelle in plastica da 3 e fai un paio di prove investendo 15 euro, delle eliche di scorta non sono mai una brutta idea.
Con pale meno inclinate, avrai un consumo minore a scapito della velocità.
Per il resto la tua barca, al contrario della mia è venuta anche piacevole alla vista!!
Ho ancora qualche dubbio sull'apertura delle due ante laterali superiori (non i vani pastura), attento che la cerniera metrica potrebbe far passare l'acqua... isola bene.
I vani della pastura hanno un bello sbalzo, nel senso che ti rimane una bella fessura con il cassetto aperto (lo spazio delle cerniere). Io ne ho trovate in ferramenta , di molto meno ingombranti e pesanti, tipo una sezione di cerniera metrica, ma in acciaio. Lo sbalzo è minimo. Quando andrai a calare l'esca dovrai sempre posizionare molto bene il finale, altrimenti ti si potrebbe incastrare il finale. Se i cassetti si aprono per caduta naturale... Quello sbalzo potrebbe, sotto grossi quantitativi di pastura, non aprirsi.
La tua barca è bellissima!! Bella vecchio! Ti sto solo dando il mio punto di vista.
azzo... linee semplici ed è venuta molto bella da vedere! la mia purtroppo molta una "vecchia tecnologia" e l'eco era difficile da posizionare...
Se frequenti laghi con acque molto limpide, quel genere di telecamera potrebbe essere utile.
A resinatura ultimata.... Videooooooo!
X Carmelito, io ho rinunciato definitivamente a quella camera. Ho poco tempo e.... Meglio se vado a pesca!
X gabry
fatti tornire l'albero del motore a 5 o 4mm., l'asse puoi segarlo e togliere lo spezzone da 3.2mm. Poi compri un giunto decente da 5 - 4mm o 4 - 4mm., sono molto comuni.