Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 06, 13:04   #25 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3
Chiedo scusa a tutti ma non sono daccordo su questa rigidità riguardante la marca dei quarzi.
La Multiplex come la Futaba come la JR/Graupner NON PRODUCONO QUARZI DI NESSUN TIPO.
Il quarzo è semplicemente un oscillatore e, a parità di frequenza uno vale l'altro. Puo darsi che i quarzi Multiplex siano migliori dei quarzi Futaba o viceversa in quanto l'una o laltra si approvvigionano quarzi di qualità superiore.
Sfatiamo quindi questa leggenda...

Ciao.
L'argomento è stato affrontato innumerevoli volte e immancabilmente qualcuno sostiene la tua tesi. Anche pochi giorni fa durante una discussione è stato, se non appurato con certezza, comunque chiarito che la frequenza di oscillazione non è l'unico parametro da prendere in considerazione per accoppiare un apparato ad un quarzo. Perfino il contenitore esterno influenza in modo considerevole le caratteristiche.
Io non sono ingegnere elettronico ma dico solo di stare molto attenti a dare consigli come il tuo. L'apparato ricevente è sufficentemente delicato per non andarsi a cercare ulteriori problemi da soli. Un quarzo costa dagli 8 a 15€ e mi pare proprio poco sensato rischiare un modello da centinaia di euro per una cosa simile. Poi tu fai come credi ma l'esperienza sul campo dice che le cose non sono così chiare come pensi tu...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando