Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 11:27   #4813 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Grazie per le risposte
Ma questi c di preciso cosa significano? Il motore del mini Titan quanti ne assorbe a tutta potenza? Non ho capito se piu c ci sono meglio è o se cmq dipende dal motore che si ha, nel senso che motori meno potenti chiedono meno c.
Le turnigy del link che ho messo ho letto che danno 30c per 10 secondi massimo e poi 20c.
Di sicuro per ora non terro' il gas spalancato per 10 secondi o mi tocca andare a recuperare il titan in un altra città
1C corrisponde alla capacità della batteria a cui si riferisce. In una batteria da 2200mAh, 1C=2200mAh=2,2A. Se la batteria è da 20C con picco da 30C vuol dire che può erogare 20*2,2A=44A continuamente e 30*2,2A=66A per una decina di secondi senza danneggiarsi. Se il tuo motore assorbe meno di 44A, 20C sono sufficienti, se ne assorbe di più, meglio una batteria con maggiori C continui. Far assorbire a una batteria una corrente superiore al massimo che può erogare, significa scaldarla, magari gonfiarla e danneggiarla. In generale comunque, è sempre meglio avere una batteria con alti C, anche se l'assorbimento del motore è relativamente basso, perchè la corrente verrà erogata comunque meglio a causa della minore resistenza interna della batteria, quindi di fatto renderà di più.
In sostanza per il tuo tipo di volo, una 20C sarà sufficiente, ma in ogni caso se avessi una batteria con maggiori C, per prestazioni dell'elicottero sarebbero comunque leggermente migliori.
Buon divertimento!
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando