Discussione: Pendio zona Treviso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 12:18   #21 (permalink)  Top
mitoale
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da matteo87 Visualizza messaggio
Ciao Mazinga piacere di conoscerti... dove di preciso sul Pian delle Femene? Non ti rompono i delta o parapendio? se ti va ci si sente per andare insieme una volta...
Ciao, io sono di Vittorio Veneto..... e vado spesso in pendio a Malghe Cor.
Indicazioni : da Vittorio in direzione nord prendi per Tarzo/Follina... località Longhere prendi per Rifugio Col Visentin. Hai circa 15 km prima di arrivare a quota 1300 su un tornante a sx dove trovi l'indicazione per Malghe Cor. Prosegui fino alla fine dell'asfalto ( circa 400 mt). Parcheggi e a piedi ti porti sul versante che guarda la pianura. ( 5 minuti a pieni in piano ).
E' un pendio " semi privato" in quanto recintato nel periodo estivo per il pascolo delle mucche. Noi ( gruppo Jonathan Nervesa) abbiamo un accordo con il proprietario del terreno e siamo in sintonia a patto di chiudere la sbarra sulla strada ( onde evitare fuga di vacche )e rimettere i paletti al loro posto una volta finita la sessione di volo. Inutile dire che non bisogna lasciare alcun " residuo" in zona...( come purtroppo è successo da parte di qualcuno che ha frequentato il pendio...)
Dato l'ampio zona di atterraggio il pendio si presta per volo anche con modelli di oltre 5 metri.
il pendio non è " perseguitato " dai volovelisti che al massimo transitano di fronte a debita distanza poichè sono a conoscenza della nostra presenza .
mitoale non è collegato   Rispondi citando