Citazione:
Originalmente inviato da frank Calma... concordo in pieno con Thomas, non accendiamo una flame war per di più off-topic. E' agosto, siamo stati tutti in ferie e forse la federazione lo è ancora. |
Io l' unica cosa che finora ho capite bene è che una certa organizzazione sta cercando attraverso sistemi "furbetti" di far levitare i costi delle assicurazioni in modo da potersi poi presentare con l' assicurazione "amica" a un prezzo elevato ma "guarda caso" + appetibile di quello di altre compagie che vista la propaganda ad arte negativa avranno aumentato a dismisura i premi.
ve lo dico per esperienza diretta, io ho una assicurazione "del capofamiglia" che fino ad aprile prevedeva ESPRESSAMENTE l' aeromodellismo NON competitivo come attività assicurata di base (la dicitura era "modellismo dinamico non competitivo") poi d' improvviso è stato equiparato al volo libero tipo parapendio-deltaplano a motore e non era + compreso nell' elenco, mi sono dovuto far fare una deroga apposta sulla polizza, c' è voluto 2 settimane, e mi hanno chiesto 25 Euri in più (dal prossimo anno 40) chiaramente la polizza mi serve per altre ragioni, la casa, il cane, ecc, ma questa non mi va giù.
non vorrei che riuscissero a "vietare" agli Aeroclub di fare polizze generali per poterla far fare solo loro.....
Come dicono in America "nessuno suonerà la tua tromba per te".......