Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto 1)I listelli vanno incollati al depron prima di creare la fusoliera
2)Con che cosa si tiene unita la fusoliera aspettando che asciughi mi sembra che tempo fa ho letto con degli spilli ricordo bene
3)"dell'epoxy 5' mischiata con dei micro baloon"questo e quello che c'è scritto nel progetto del volt, cosa sono i micro baloon
Magari qualche domanda sarà banale ma se rovino il depron per andarlo a comprare dovrei farmi 250 Km
Grazie ciao |
1) Questo e` il mio metodo:
ricavo dal depron i due lati della fusoliera; incollo internamente i listelli tenendoli bene a filo (con UHU POR); ritaglio la parte inferiore della fuso e poi ci "appoggio" sopra con la colla i due lati precedentemente tagliati, che risultano perfettamente perpendicolari alla base e la fusoliera risulta drittissima. Anche qui servono dei pesi, ma senza esagerare: e` sufficiente applicare l`UHU por e attendere 5 minuti prima di unire le parti con una buona pressione.
Dopo aver ottenuto i 3 lati , con il compensato da 2 mm. ricavo un paio di ordinate che incollo con epoxy internamente alla fusoliera. in questo modo la struttura la fa il legno e non il depron, rendendo il tutto molto piu` rigido.
2) uso dei pesi non esagerati, vecchi hard disk oppure nastro da pacchi o rocchetto di stagno.