Discussione: yak54 30cc 3D ....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 09:45   #31 (permalink)  Top
toratora72
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Alettoni, corda alla radice identica agli alettoni del pilot-rc, mentre la corda di estremità è circa 2 cm inferiore.Sostanzialmente la parte che lavora nel flusso dell'elica è identica al pilot-rc. Le piante alari sono comunque praticamente sovrapponibili. Ad occhio anche il profilo alare assomiglia molto (che lo avessero copiato?). Pianetti dei profondità qualche cmq. più piccoli dei pianetti pilot-rc. Anche la parte mobile del direzionale è qualche cmq più piccola. Il direzionale non è profilato. Rivestimento ben messo e ben rifinito. Nessuna svergolatura rilevabile ad occhio.Gli incollaggi sembrano discreti, assolutamente da resinare in abbondanza il cassonetto portamotore in quanto il legno non sembra estremamente di fibra robusta. Baionetta in allu forse sopradimensionata (73 cm x 2,5cm) sembra più la baionetta di un 50, comunque leggera (spessore 1 mm), incastro preciso sia nella fusoliera che nelle ali. Carrello in alluminio non so ancora di che qualità che comunque sostituirò con uno in carbonio sopravvissuto ad un Raven EG.
Ruote in spugnazza. Cerniere a perno tutte da incollare. Fissaggio ali con quattro alette di vetronite, due per semiala, da avvitare a piastre di compensato in fuso. Minuteria utilizzabile al limite e senza squadrette maggiorate per i servi. Serbatoio 350 cc.
Nessuna traccia di istruzioni (bisogna comunque ammettere che non servono proprio). Il posizionamento del CG è sicuramente lasciato alla esperienza del modellista così come le escursioni delle parti mobili. Pagato 244,95 $ con un buddyprice più 19,75 $ spedizione. Come terzo modello a benzina (yak54 pilot 30cc e yak 55 GW 50cc) per provare qualche manovra più a rischio, o fare qualche volo più in scioltezza tutto sommato può andare.
della serie "nessuno ti regala niente".
toratora72 non è collegato   Rispondi citando