Nessun "gommolo" vale i soldi a cui sono venduti se ti fermi al costo del polistirolo e non sai quello che ci stà prima. (progettazione, stampi, costosi macchinari, lotti mininimi di produzione, commercializzazione, rischio d'impresa etc.)
Però i "gommoli" hanno invaso il mercato, dall'Easy Glider ed alla miriade di confratelli, hanno un grosso successo, ti permettono di volare in poco tempo, sono belli da vedere in volo (non a terra), nel caso dell'Alula sono anche performanti.
Guarda a quanto vendono un Zagi tagliato con l'archetto, alla fine l'Alula non è proprio fuori prezzo. Del resto se lo avessero venduto a 30, sarebbe ancora stato troppo caro per molti.
Sergio, lo stesso vale per gli F3k, aliantini da 1,5 mt che costano uno sproposito, eppure come valore materiali non è che c'è nè sia più di tanto, ma ci sono gli stampi, il lavoro etc. etc.
Ovviamente se sei capace, hai il tempo, la tecnica e lo spazio te li puoi anche fare, come mille altre cose del resto, ma ci sono un sacco di ma...quindi che se lo fanno sono ben in pochi.
Non so se si è capito, ma lo ho preso anch'io !