Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 12, 23:01   #4864 (permalink)  Top
Luka95
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
tecnicamente sugli ely dove l'unidirezionale è tra la corona principale e l'albero, questi cuscinetti sono sottoposti a meno giri ma a tutta la coppia, mentre sul gaui essendo a metà trasmissione gira più forte ma la coppia che deve sopportare è ridotta... in ogni caso, ci sono owb messi per esempio sugli avviamenti dei motori a scoppio che prendono stecche molto più forti e non fanno una piega.
sono del parere che la velocità di rotazione conta, perché i rulli all'interno del cuscinetto si incastrano tra l'albero e il corpo del cuscinetto, ma la forza centrifuga li spinge verso l'esterno, cioè verso la posizione in cui non fanno presa.
vedevo che quando avevo problemi con l'unidirezionale (presumibilmente perché lo oliavo) succedeva che senza pale arrivava al 70% di giri e poi tutto d'un tratto staccava.
ho pulito bene con la benzina in modo da lasciare "secco" il tutto e sono circa 50 voli senza un problema di sorta.
quando volo lo strapazzo abbastanza (intendiamoci, non come tiber, ma mi piacciono gli affondi di passo e le manovre veloci e "pesanti" per trasmissione e rotore).
non so, ho la sensazione anche io che ci sia stata una partita difettosa.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando