Discussione: Motori jetex e rapier
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Vecchio 29 gennaio 12, 23:19   #4 (permalink)  Top
giocavik
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...( L'ho vista adesso...)
Boh...non saprei, che sono abbastanza cane sciolto, e spesso fuori per lavoro..(..e ormai da un po' indirizzato quasi esclusivamente all'indoor...)...comunque, potrebbe essere...chi puo' dirlo nella vita..??..
Per il farsi il Rapier, dipende da vari fattori...principalmente due...1) se si vuole rimanere nella legalita'...e
2) dall'ossidante\comburente disponibile...
Il punto 1 influenza pesantemente il 2...nel senso, che per essere utilizzato\venduto liberamente\legalmente, e per avere un minimo di prestazioni, e' quasi di obbligo ricorrere a determinanti comburenti di non facile reperibilita' (..e che a loro volta ricadono in ulteriori problemi di legislatura..), a causa del limite imposto per la 'massa attiva' della singola e completa unita' razzetto, che e' di due grammi (...ma non ne sono sicurissimo, potrei sbagliarmi grandemente, che queste info mi risalgono a svariati anni fa...)
Es....se con due grammi di propellente a disposizione volessimo ottenere una spinta di una ventina di grammi per una ventina di secondi, uscirebbe un Isp di circa 200 s, oltremodo fuori portata per roba pirica 'comune', per cui sarebbe da ricorrere a perclorati, permanganati, etc
(..ci sarebbe da leggere un mare...e sono ottimista...)
L'unica altra soluzione, ( e si va nel punto due..) di aumentare la massa imbarcata di propellente, a sopperire prestazioni non da urlo...nel caso...ci sono un mare di indicazioni\filmati, ad es per le miscele a zucchero...
( rocket candy sugar propellant etc..) ma ci andrei con molta cautela...dippiu' ninzo'...
( ...non ho mai provato jetex o rapier....certo che a trovare gia' pronti a comprare a due soldi quei Rapier di prima, era una cuccagna...bei tempi......)
giocavik non รจ collegato   Rispondi citando