Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 12, 23:10   #7 (permalink)  Top
tanduper
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
io comunque sono contrario ai modelli 1:5 elettrici.
Nell'1:8 e nell' 1:10 l'avvento del brushless ha portato un notevole incremento delle prestazioni e ha posto fine a tutti quegli inconvenienti che i motori nitro comportano,
carburazioni inpossibili,alte temperatura,spese della miscela e usura generare dei motori che praticamente vanno cambiati ogni stagione(15/20 litri circa di vita),
oltre il fattore sporco/olio/terra......
Nell'1:8 pista è ancora troppo radicalizzato l'uso dell nitro....anche perchè con la coppia esplosiva che da il brushless...o si cambia registro e si eliminano le cinghie o non c'è niente da fare.
I motori a benzina,che poi alla fine sono simili a quelli dei nostri classici taglia erba ,li carburi una volta ,con un pieno ci giri 20 minuti o più e sono di facilissima manutenzione...
Ecco chè l'elettrico in questo campo lo vedo solo come una regressione,senza contare il prezzo della sola combo mamba e delle lipo.
Sarebbe bello invece un telaio del genere strutturato per i motori nitro.
__________________
Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv
tanduper non è collegato   Rispondi citando