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Vecchio 29 gennaio 12, 20:35   #4218 (permalink)  Top
Filippo94
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Beh, è sempre meglio avere un heli equilibrato, se puoi, fa si che il baricentro sia sempre al suo posto.

Torno ora da una sessione di volo, la prima da un mese!

le batterie (Hyperion 550mAh 25C) da 7 minuti moolto abbondanti sono passate a 6 tirati. Le ho sempre tenute cariche. Mi auguro fossero gli 8 gradi di temperatura ambiente.
Dopo due lipo di correzione settaggio, mi sono dedicato a trovare un buon mix per ovviare ai cambiamenti di direzione delle piroette. Qualcosa di soddisfacente l'ho trovato, ma alla quarta lipo il motore di coda si è fermato e l'heli, frullando, è atterrato con un bel tonfo.

Dopo essermi accertato che funzionasse ancora, l'ho rimandato in volo, ma dopo circa 10 sec si è fermato ancora. Insomma, dopo che mi ha fatto un'altra bella piroetta di 180° ho deciso di atterrare e vedere cosa fosse successo. Semplicemente il motore ogni tanto perde corrente e si ferma. Gli ho dato, con un'ultima speranza, dell'olio lubrificante per vecchie macchine da cucire a pedale (), e dopo l'ultima frullata non ha più funzionato.

Beh, è durato abbastanza poco, comparandolo col primo. Prendo il mio terzo ed ultimo, ma non parte nemmeno lui. Ha una resistenza ad un certo punto della rotazione. Sono riuscito a mandarlo in volo, coda perfettamente piantata senza un solo problema, anche se al decollo non partiva. Comunque ora funziona bene, ma con quella resistenza gli do una durata di 15-20 voli prima di finire. All'atterraggio era della giusta temperatura.

Nessun crash!!!

Secondo voi mi posso fidare di questo motore? Quello di prima botte non ne ha prese, voli pochini, temperatura sempre nella norma. Ha volato per un po' senza il cuscinetto, lo ha avuto solo negli ultimi 6-7 voli (non ho mai saputo che esistesse ). La coda è bella piantata, ma la resistenza si vede subito alla partenza e all'atterraggio, che si ferma immediatamente. Sapete dove posso eventualmente procurarmi il motorino di coda solo, senza tutta la coda? O, a che ci sono, se vale la pena allungare il trave di coda, con cosa sostituirlo e di quanto aumentare. Non mi pare che sia mai stato fatto su quest'heli.

La coda perde efficacia negli ultimi 20-30 secondi di volo, anche col nuovo motorino, è normale, no?
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 29 gennaio 12 alle ore 20:41
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