Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 12, 18:32   #43 (permalink)  Top
Thunderbolt
User
 
L'avatar di Thunderbolt
 
Data registr.: 26-01-2012
Residenza: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Guarda il tubo in tygon che arriva al carburatore e muovi l'elica avanti-indrè attorno al punto di compressione: vedi se nel tubo si muove la benza (o una bolla presente).
Non serve scavalcare il PMI, bastano delle rapide oscillazioni d'elica avanti indietro.

Se non si muove (foglia che Don Ciccio non voglia) nulla, il pacco lamelle sfiata, e non riesce a comandare la pompa a membrana.
Allora facciamo il punto della situazzione, questo si verifica solo al primo avviamento a freddo.
Le lamelle le ho appena sostituite con quelle in carbonio ( ma il problema si verificava anche prima).
Quando inizio la procedura di avviamento tiro l'aria accellero al massimo, e faccio oscillare l'elica, chiudo l'accelleratore e dò ancora qualche colpetto d'elica. Proprio oggi ho notato ma (ma mi era già capitato) di vedere una bolla d'aria nel tubo da prima nei vari tentativi restare ferma per poi a colpi di dai e dai andare verso il carburatore segno dell'avanzare della benza con conseguente odore allo scarico ed i primi scoppi per poi avviarsi. Se uso l'avviatore parte praticamente subito però questo magari non fà testo. Ancora una cosa, a volte a freddo mi è capitato avviandolo a mano dopo un paio di oscillazioni dell'elica partisse agevolmente ma la maggior parte delle volte uso diretamente l'avviatore dopo i primi tentativi a vuoto.
Spero di essere stato suffiicentemente chiaro
Thunderbolt non è collegato   Rispondi citando