Citazione:
Originalmente inviato da Pier.py Non volevo sembrare "l'uomo del pericolo", ma ho forse la fortuna di avere un posto ideale qui accanto, se perdo il controllo finisce nelle piante che sormontano tutto un cerchio di argini... La strada piu' vicina non e' a qualche kilometro e ci sono troppi pioppi in mezzo.
Per anni ci ho visto andare gente con modelli a scoppio, anche piuttosto brava da vedere ( nel senso che facevano anche qualche evoluzione ). Ci sta' anche un flat a girare li in mezzo. |
Mi permetto di dirti la mia: i posti come quello di cui parli, dove non si rischia di far danni, in Italia ormai ce ne sono molto pochi.
Quante probabilità secondo te ci sono che tra gli acquierenti della pubblicazione si verifichi la favorevole combinazione principiante-prato libero come nel tuo caso ? Il problema che qualcuno solleva, giustamente, è che la pubblicazione vuol far passare il messaggio "volare è bello e alla portata di tutti", ma non tutti hanno a disposizione condizioni di sicurezza adeguate per fare i "cani sciolti": da qui il pericolo di ritrovarsi in giro una pletora di inesperti pericolosi nei parcheggi dei supermercati. Il problema che il danno di immagine dovuto ad un eventuale incidente poi si ripercuote sull'intera comunita di modellisti, che temono poi di vedersi ghettizzati ed isolati (per non parlare dei prezzi delle assicurazioni che sono li con forchetta,coltello e tovagliolo pronte ad approfittare per alzare i prezzi)
Qualcuno può dire che c'è già e-bay che vende giocattoli ai principianti - il problema della pubblicazione secondo me è la pubblicità televisiva che ne fanno che è veramente pericolosa.
Ciao