Citazione:
Originalmente inviato da giammarco comunque ...... Oxalys Park Flyer - Acromodel.com
e un modello F3a Progettato dal 5 volte Campione del Mondo Christophe Paysant-Le Roux.
e questo ne è uno.... ma potrei andare avanti.....
comunque come dicevo potrebbe essere un test inutile (il cosi detto test di caz )..... ma siccome non ci comporta fatica .... lo facciamo volentieri. |
E' propria vero che la "gente" è buffa...
Su un post recente dove si parlava di trim del cabra, dove io sostenevo che era meglio modificare l'assetto piuttosto che volare trimmati per tutto il volo, nessuno mi ha dato ragione sul fatto che aumentava la resistenza, ora le stesse persone fanno un putiferio per una superfice di 2, o 3cmq che si apre, facendo sicuramente resistenza, per pochissimo tempo per poi tornare al suo posto... o forse vogliamo trovare la massima efficienza sul volo a coltello?
Tutto questo senza considerare l'estetica che è fondamentale per colui che lo ha disegnato.
Anche la Ferrari aveva i fari a scomparsa ed aumentavano moltissimo la resistenza mentre la Porsche li aveva in bella mostra tutto il tempo.
Pensa che noia se tutte le femmine portassero sempre i tacchi e la minigonna, non ci accorgeremmo nemmeno più della differenza...
In ultimo basta segare la parte fissa per fare un direzionale con compensatore tipo fox se lo dovessero ritenere essenziale.
Vogliamo fare delle discussioni interessanti?
Ci sono altre cose da domandare:
come mai alettoni senza peelply e con quelle grosse fessure sotto? Ma forse quelle non fanno resistenza...
Bastava avanzare il taglio sul ventre per avere fessure minime e gli alettoni che rientravano.
Ma in ultimo, saranno padroni di fare le scelte che più gli aggradano?
Claudio
Chi non fà... non sbaglia mai!