Citazione:
Originalmente inviato da happysheep Ciao a tutti, volevo un consiglio per un acquisto di un F3j usato che utilizzerei in pendio.
Quale fra Starlight 3000 e un f3j con ali shadow e fuso sharon ali carbon e fuso kevlar 3.70m
Purtroppo non so nulla di questi modelli.
Ringrazio anticipatamente. |
ciao
penso che i modelli, per l'uso che ne intendi fare, siano equivalenti
sono entrambi modelli da termica con buone caratteristiche di volo
direi a questo punto che ti convenga guardare l'estetica piu' che le eventuali prestazioni
lo Shadow con fusoliera Sharon e' un bel mix
l'ala dello Shadow e' ottima ; la fusoliera dello Sharon molto piu' robusta dell'originale fusoliera dello Shadow
ho avuto parecchi Sharon in passato , fra me e mio figlio ne abbiamo fatti passare almeno una decina e ne ho ancora 3 in ordine di volo (fermi da un paio di anni, ma qualche giorno li rimetto in pista)
la fusoliera e' molto piu' compatta e robusta della fusoliera dello Shadow che era piuttosto leggerina ; anzi probabilmente quella fusoliera era di un mio vecchio modello
il difetto dello Sharon, se vogliamo chiamarlo difetto, era la pesantezza dell'ala ; ala con un ottimo profilo da termica, di costruzione molto robusta e di conseguenza pesante
l'ala dello Shadow e' invece un'ala abbastanza leggera, ed un'ottima ala da termica
sia lo Sharon che lo Shadow hanno vinto in passato dei campionati mondiali ed europei di F3J
se chi ha fatto l'assemblaggio dei due pezzi (ala e fusoliera) ha fatto un buon lavoro sicuramente ne e' uscito un modello interessante
so' poco dello Starlight ; se ne sono visti pochi sui campi gara di F3J
in Italia ne ho visti volare un paio e direi che anche lui e' un modello onesto
ciao
giuseppe generali