Discussione: bilanciamento e CG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 12, 19:40   #24 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti io non sono un esperto ma secondo il mio modesto parere il cg di un Cessna deve essere il più possibile neutro ovvero tenendolo sulle dita nei due punti Dell ala segnati nel manuale deve restare parallelo con il terreno ed il cabra e picchia a 0 . Io ho notato che gli ala alta e nello specifico i Cessna a tutto motore tendono comunque a cabrare.

Bah!!! se il modello appoggiato sul CG di progetto tende appena a buttare giù il muso tanto meglio soprattutto in mani inesperte......
Che i modelli attuali stra-ultra-sovra-motorizzati tendano a salire quando si apre gas è più che naturale ...... se invece di volare appesi al motore si volasse sulle ali
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando