Citazione:
Originalmente inviato da stardobas ho visto nel dettaglio come si programma via usb la radio turnigy per er9x; ora...io vorrei montare il programmatore avr dentro la radio e lasciarlo li, avendo solo una piccola spinetta usb FEMMINA che mi sbuca da un lato della radio al pari della "scocca"; solo che non ho trovato nessuno che l'abbia fatto...ed in tutte le guide si vede che viene scollegata la batteria.....perche viene scollegata? se la radio è spenta i 5V non dovrebbero essere presenti all'interno della scheda quindi perche scollegare la batteria? è una mera precauzione perche se l'accendi mentre è collegata mandi in corto i 5v dell'usb del pc con i 5v del regoaltore interno della radio e poterti cosi godere un bel falò oppure ci sono altri motivi? perche nel caso metterei il programamatore dentro la radio, con un diodo sul vcc per non alimentarlo dalla batteria della radio ed un microrelè sul tasto del power della radio per scollegarlo fisicamente quando è inserita l'usb......sapete dirmi perche nessuno l'ha messo dentro? |
Se seguivi la discussione dall'inizio trovavi me.
Io lo ho messo dentro senza aggiungere nulla, se lo collego al pc va con la 5 V del'USB, se accendo la radio mentre è collegata npn succede niente, vai tranquillo.