Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 06, 21:50   #10 (permalink)  Top
ZIKY77
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pier.py
Lo ho trovato!!! ed era veramente vicino a casa mia, appena 5 o 6 km al massimo!
Il posto in questione si trova a Marano (PR) al termine di Strada Fornello.

Per arrivarci da Parma:
Via Traversetolo direzione Basilicanova. A Marano svoltare a destra ( c'e' un solo bivio a Marano ) e proseguire dritto fino alla "Strada degli Argini". Incrociata la Strada Argini Svoltare a sinistra in direzione Basilicanova e quindi infilare la prima strada a destra ( c'e' un circolo di nome President nell'incrocio ). In fondo alla strada ignorare deliberatamente il cartello " DIVIETO DI ACCESSO -proprieta' demaniale, e seguendo 50 metri di carraia si finisce nel campo volo.

Non so nient'altro ma se sai qualcosa in piu' aggiungi e pubblica nella lista!

Fine capitolo 1: campo volo individuato!

Ora mi resta da decidere se fare amicizia con qualcuno di nuovo o fare dassolo come di solito... tanto per avere un'idea, visto che a me del modellismo dinamico mi attira molto anche l'idea di progettare e visto che non sono per niente digiuno di fisica mi piacerebbe avere qualche link in cui sbirciare non tanto i progetti di altri (di cui mi sono riempito il pc ) tipo volt ecc. , ma vorrei proprio provare a progettare qualcosa che magari vola anche.
Al momento la cosa che mi manca in particolare e' documentazione specifica riguardo al calcolo di portanza, profili, aerodinamica varia e non banale. Nel senso che non mi serve rileggere di come un'ala generi portanza, ma di come calcolare il profilo data una certa portanza o viceversa, di dove mettere il baricentro a seconda del tipo di profilo ecc...

Ho visto ottimi progetti tipo il volt e non mi scostero' molto da questo, ma piu' che della roba gia' fatta a me piace imparare. Occupandomi poi di grafica 3d mi piace molto giocare con i disegni!
ma ci sei andato oggi dopo il mio messaggio??? in questo caso ci siamo visti perche' io ero li dalle 5 alle 6.30
ZIKY77 non รจ collegato   Rispondi citando