Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 12, 09:50   #528 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Ciao a tutti,
Allora, per la finitura procedo così: finito il riv. in balsa, carteggio meglio che posso il tutto, applico poi lo stucco LEGERISSIMO : AGUAPLAST il solista della ditta BEISSER , poi carteggio di nuovo il tutto, questo stucco ha la particolarità di essere PIU' tenero della balsa,quindi durante la carteggiatura si riesce a lavorare benissimo! Una volta fatta questa operazione applico una o due mani di TURAPORI in modo da solidificare tutte le parti in balsa come quelle con stucco a vista.
Resino la fusoliera carteggio prima con: orbitale, per poi finire con tampone a mano.
Apllico una mano A PENNELLO di fondo bicomponente da carroziere, poi via di carteggiatura FINALE, prima con orbitale poi a mano.
Questo fondo preferisco applicarlo a pennello per il fatto che riesco a dargli maggior spessore in modo che una volta carteggiato esso rimanga nei punti ove durante la resinatura si sono presantati LEGGERI difetti oppure giunte del tessuto resinato.

Per quanto riguarda il PART. 10 si è più lungo di 2 mm per parte, ma NESSUN problema, non bisogna incollare strisce di balsa, infatti una volta incollati i due tamponamenti 20 e 21 e accostato il cabra mobile con il fisso, questi 2 mm di riescono a raccordare perfettamente tramite questi due tamponamenti ( 20 e 21) ok?

Il foro posteriore dell'ordinata "O" serve anche per il passaggio della squadretta in vetronite, del comando cabra, durante l'escursione dello stesso a cabrare....

buon lavoro a tutti!!
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando