Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 12, 23:34   #4210 (permalink)  Top
gangstagiano
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da aboaboit Visualizza messaggio
Mi succede un problema simile: se la velocità di rotazione del rotore principale varia repentinamente (ma neanche poi più di tanto) la coda si scompone pesantemente e l'elicottero ruota in senso antiorario. Inizialmente lo faceva in quota, ma all'ultima LiPo praticamente era ingovernabile anche in hovering a 1m da terra.

Posto che l'elica di coda è pressoché perfetta (nel senso che ne ho avute di quelle piegate molto peggio che comunque facevano il loro mestiere), mi conviene ordinare il motore di ricambio oppure è la centralina che è ubriaca? L'elicottero ha qualche mese.

Grazie,
Andrea.
Sul libretto di istruzioni dice di sostituire il motore di coda quando si presenta questo problema. Anche perchè la luce nella 5 in 1 è fissa, segno che è tutto apposto...
Io questo fine settimana sono a casa (sono studente in affitto...), dunque mi sono portato il motorino con me, ho saldato bene i cavi, l'ho smontato completamente (è coreless, abbastanza particolare) e rimontato pulendolo e guardando bene che i contatti entrassero in modo giusto. Poi ho preso una ministilo di tipo AAA e ho controllato se girava. E gira bene, sembra perfetto, poi non so, di sicuro la corrente che arriva al motorino mentre l'heli è in volo sarà superiore... Tuttavia meccanicamente il motore mi è sembrato apposto, e anche elettronicamente, almeno a guardarlo, nulla da eccepire...
Boh. Ormai la coda nuova l'ho ordinata, quindi ... Se mi si è fritta la 5 in 1 mi incazzo di brutto perchè ce l'ho da pochi giorni, fa una settimana martedì...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando