Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 12, 23:57   #1332 (permalink)  Top
wikipiero
User

Data registr.: 01-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Terremoto ? Eh si mi viene in mente quando nell'ormai lontano 1977 quando facevo il
militare in quel di Tauriano,paesino vicinissimo alla famosa Gemona in Friuli,una bella
mattina alle 4 precisamente mi son beccato un bel terremoto 7,5° e vi garantisco che
non solo fa paura,di più.-Rumore assordante tipo jet che ti passa sulla testa e oscillazioni
tali da non farti riuscire nemmeno a prendere la porta che si trova a meno di tre metri da te.-
Scusate la divagazione ma certe cose ti rimangono come esperienza incancellabile.-

Gemmis.-
All'epoca avevo 9 anni e vivevo a Caorle, neanche 100 km da Gemona. Brutta nottata quella: dopo aver visto l'acqua uscire dall'acqario scappammo in fretta, giro dei parenti per vedere se era tutto OK e nottata fuori casa. Fortunatamente nessun danno. A Gemona ci andai qualche mese dopo a trovare degli amici di famiglia della zona. Me lo ricordo come fosse ieri. Oggi ero in capannone, praticamente una struttura antiatomica, vorrei dire che quasi mi sono goduto un piccolo brivido, tutta un'altra storia.
wikipiero non è collegato