Citazione:
Originalmente inviato da neviojay no no, fermo un attimino, anche perchè hai visto le immagini che ho postato nell'altro 3ad... mo che fai, andiamo di C? ti prego! (già 8 ore al dì mi bastano)
se intervieni non fa che farmi piacere, però abbi pazienza.. analiziamo il problema (se ti va) dal punto di vista elettronico, e se dobbiamo fare considerazioni facciamole fino a fondo e in modo meno approssimativo.
ho un problema, il segnale che vuole in input il dispositivo va in ampiezza va da -1mV a 0v (misurato con l'oscilloscopio da PC, una cacca lo so!), quello che proviene dalla radio è invertito (ovvero ampiezza da 0 a 1mv).
mo il punto è: con una nand (motivo per cui sei intervenuto, ovvio che cmq si tratta di zeri e uni logici) si può fare questo in maniera così semplicistica? (almeno questo è quanto ho percepito dal post di prima) |
L'oscilloscopio da PC non è un'oscilloscopio...
Non esistono tensioni negative in una radio e la porta di un processore ha due unici stati logici 0V e 5V TTL (o 3.3V)
Positivo e negativo non si riferiscono a tensioni ma a stati logici.
Prova a fidarti di chi per diletto si è scritto insieme ad altri il firmware della radio con cui vola.
Indi percui invertendo i due fili già dovrebbe funzionare, unico rischio se le due masse PC e radio vengono a contatto fra di loro. allora metteresti in corto la porta del micro, motivo percui si mette una porta invertente e si lasciano in comune le masse..
Ciao....