Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 12, 22:14   #8 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
no no, fermo un attimino, anche perchè hai visto le immagini che ho postato nell'altro 3ad... mo che fai, andiamo di C? ti prego! (già 8 ore al dì mi bastano)

se intervieni non fa che farmi piacere, però abbi pazienza.. analiziamo il problema (se ti va) dal punto di vista elettronico, e se dobbiamo fare considerazioni facciamole fino a fondo e in modo meno approssimativo.

ho un problema, il segnale che vuole in input il dispositivo va in ampiezza va da -1mV a 0v (misurato con l'oscilloscopio da PC, una cacca lo so!), quello che proviene dalla radio è invertito (ovvero ampiezza da 0 a 1mv).
mo il punto è: con una nand (motivo per cui sei intervenuto, ovvio che cmq si tratta di zeri e uni logici) si può fare questo in maniera così semplicistica? (almeno questo è quanto ho percepito dal post di prima)
L'oscilloscopio da PC non è un'oscilloscopio...
Non esistono tensioni negative in una radio e la porta di un processore ha due unici stati logici 0V e 5V TTL (o 3.3V)

Positivo e negativo non si riferiscono a tensioni ma a stati logici.
Prova a fidarti di chi per diletto si è scritto insieme ad altri il firmware della radio con cui vola.
Indi percui invertendo i due fili già dovrebbe funzionare, unico rischio se le due masse PC e radio vengono a contatto fra di loro. allora metteresti in corto la porta del micro, motivo percui si mette una porta invertente e si lasciano in comune le masse..

Ciao....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando